Il codice etico di Iseo
Uno dei più importanti obiettivi che il gruppo Iseo si prefigge è il continuo miglioramento dei rapporti con gli stakeholder e un potenziamento della fiducia che essi già ripongono in Iseo. Il percorso che Iseo ha scelto di seguire al fine di raggiungere questo fondamentale traguardo comprende l'adozione di un codice etico che responsabilizza il gruppo rispetto a temi riguardanti l'ambiente, la responsabilità sociale e l'etica. Il codice stabilisce standard di comportamento su:

- Principio di legittimità morale

- Equità ed eguaglianza
- Tutela della persona
- Diligenza
- Trasparenza
- Onestà
- Riservatezza
- Imparzialità
- Tutela ambientale
- Protezione della salute

- Rispetto di tutte le leggi

Gran parte delle aziende Iseo hanno già adottato il codice etico, che a breve sarà introdotto in tutte le società del gruppo, al fine di rendere Iseo una squadra veramente omogenea anche dal punto di vista dell'impegno verso temi di grande importanza attuale.

In tale contesto, il gruppo Iseo si impegna a rendere accessibile la propria politica a tutte le parti interessate. Inoltre, garantisce una formazione e una responsabilizzazione dei propri dipendenti e collaboratori, in modo tale che Iseo possa conseguire risultati aziendali e ambientali ottimali.


Scarica codice etico (PDF)